Reply

Rianimare Rockchip RK27SDK, ...dopo un crash!

« Older   Newer »
view post Posted on 11/1/2009, 12:05 Quote Quote    

-

Group:
Administrator

Status:

Rianimare Rockchip RK27SDK

Guide in English

Seguite la guida se il vostro player RK27SDK (E NON RK2706) non si accende più.

Provate prima il reset normale:
prendete una graffetta (raddrizzatela da una parte) o un ago grande (spesso).
Inserite nel buco del player (il buco che si trova nella parte laterale del player, sul lato dello slot per la memoria esterna)
con la graffetta dovete schiacciare il bottone che si trova nel buco, per 20 secondi!
Poi togliete la graffetta e accendetelo.
dovrebbe ritornare alle impostazioni iniziali!

Altrimenti il firmware è danneggiato e dovrete fare un Hard reset:

Scaricate i due archivi
1)
RK27DM Repair tool for Rockchip 2706
oppure
RK27DM Repair tool for Rockchip 2706

2)
Rockchip RK27 Upgrade v2.5
oppure
Rockchip RK27 Upgrade v2.5

Estraete gli archivi
Collegate il player al PC, e noterete che il PC rileverà solo la periferica della memoria interna, e non quella della partizione nascosta, anche se avevate il file rkusb.tag all'interno.
Aprite la cartella RK27DM_Repair_tool_for_Rockchip_2706 ed eseguite RK27DM.exe

image

Il programma non dovrebbe avere la scritta device found! (come nell'immagine) e non PLAYER NOT FOUND, altrimenti staccate e ricollegate il player
Cliccate sul bottone a fianco alla stringa che si trova sotto New firmware Information, ed aprite il file ramos970.RKW che si trova nella sottocartella dello stesso programma: RK27DM_Repair_tool_for_Rockchip_2706/firmware
Poi cliccate su Restore!
Aspettate la fine del flash e andate sempre avanti.
Alla fine fate su Exit e staccate il player; chiudete il programma e riattaccate il player.
Ora il player verrà visto come una uova periferica che non ha driver, quindi installatela manualmente con il driver
rockusb27.sys che si trova nella cartella RK27DM_Repair_tool_for_Rockchip_2706/Rk27 Driver
Una volta riconosciuta la periferica, copiate le 4 cartelle e il file del firmware originale (cioè tutto il firmware) nella cartella dell'altro programma estratto: RK27Upgrade_v2.5/Firmware
Poi aprite il programma RK27Upgrade.exe e seguite l'immagine

image

Cioè mettete la spunta nella casella che sta sopra la casella della scritta Demo, poi cliccate i 3 puntini a destra di quest'ultima casella, e selezionate il percorso dove si trova il firmware originale: RK27Upgrade_v2.5/Firmware
poi cliccate sul pulsante in basso a fianco alla barra di caricamento.
Così inizierà il flash:
verrà resettata tutta la memoria, ripartizionata la partizione nascosta da 60MB e copiato il firmware originale su di essa.
Dopodichè dovete solo formattare la partizione della memoria interna (dove va la musica, le immagini e i video).
finito il tutto, fate la rimozione sicura dell'hardware, scollegate il player e riavviatelo!
Così avrete il player rianimato col firmware di default.!!

Edited by Travis90 - 10/5/2010, 09:30

PM PM Email Email  Top
pancio_
view post Posted on 4/3/2009, 14:03 Quote Quote    

Ciao, per usare il programma RK27Upgrade 2.5 posso mettere le 4 directory + il file RKFSWFRC + il fw originale (.rkw) in una folder di mio piacimento, vero ???
il programma si puo’ usare sia per i player con rk27 "normale" che con l'RK27 SDK ??? scusa se questa domanda ti puo' apparire folle ma non ho ancora capito se esistono player con edizioni divere dell rk27 e quali siano queste benedette singolarita'
Il file Rock27Boot.bin che tu hai messo a disposizione va bene sempre ho dovrei procurarmene uno idoneo per il mio lettore ??? e se me lo dovessi procurare, come faccio a sapere quale va bene per il mio clone dell’ONDA VX787 ????
Pensi che l utilizzo del programma RK27Upgrade 2.5 possa andare bene anche per il mio clone oppure rischio di inchiodare tutto ???
Ho provato, senza spingermi oltre ... perche' aspetto i tuoi suggerimenti ... a lanciare comunque il RK27Upgrade 2.5 .... ma la spunta (1) mi apre automaticamente il percorso file dove indicare la presenza del fw ... in poche parole non riesco a gestire gli step (1) e (2) separatamente ... va bene così o sbaglio qualche cosa ????

Grazie anticipatamente

view post Posted on 4/3/2009, 15:46 Quote Quote    

-

Group:
Administrator

Status:

CITAZIONE (pancio_ @ 4/3/2009, 14:03)
Ciao, per usare il programma RK27Upgrade 2.5 posso mettere le 4 directory + il file RKFSWFRC + il fw originale (.rkw) in una folder di mio piacimento, vero ???

Si, ma meglio metterle dovo ho scritto io, così le trovi facilmente col programma
il programma si puo’ usare sia per i player con rk27 "normale" che con l'RK27 SDK ???

Io ho potuto fare la rianimazione solo con RK27SDK, con l'RK27 normale non l'ho provato (poichè non ce l'ho)...
scusa se questa domanda ti puo' apparire folle ma non ho ancora capito se esistono player con edizioni divere dell rk27 e quali siano queste benedette singolarita'
Il file Rock27Boot.bin che tu hai messo a disposizione va bene sempre ho dovrei procurarmene uno idoneo per il mio lettore ???

Le singolarità te le ho spiegate per MP ;)
Dovrebbe andare bene! Almeno per l'RK27SDK...

Pensi che l utilizzo del programma RK27Upgrade 2.5 possa andare bene anche per il mio clone oppure rischio di inchiodare tutto ???

Se ormai il tuo lettore è andato, meglio provarci... ;)

Ho provato, senza spingermi oltre ... perche' aspetto i tuoi suggerimenti ... a lanciare comunque il RK27Upgrade 2.5 .... ma la spunta (1) mi apre automaticamente il percorso file dove indicare la presenza del fw ... in poche parole non riesco a gestire gli step (1) e (2) separatamente ... va bene così o sbaglio qualche cosa ????
Grazie anticipatamente

[QUOTE=pancio_,4/3/2009, 14:03]
Se ti apre direttamente il directory del firmware va bene lo stesso ;)

Edited by Travis90 - 14/6/2009, 02:32

PM PM Email Email  Top
er-sys
view post Posted on 20/3/2009, 09:18 Quote Quote    

salve

CITAZIONE
Poi cliccate su Restore!
Aspettate la fine del flash e andate sempre avanti.
Alla fine fate su Exit e staccate il player; chiudete il programma e riattaccate il player.

fin qui tutto bene :D

CITAZIONE
Ora il player verrà visto come una uova periferica che non ha driver, quindi installatela manualmente con il driver
rockusb27.sys che si trova nella cartella RK27DM_Repair_tool_for_Rockchip_2706/Rk27 Driver

questo invece non succede ho meglio non viene vista nessuna nuova periferica quando riaggancio il player
mi si apre la finestra di una nuova unita disco aggiunta al pc che se controllo non e' altro che la partizione da 16giga dove trovo i files ramos970 e setup ???

ho provato a proseguire lo stesso e lanciare il secondo programma ma non viene vista nessuna periferica compatibile per fare aggiornamento.

aiuto pls :cry:

view post Posted on 20/3/2009, 21:17 Quote Quote    

-

Group:
Administrator

Status:

PM PM Email Email  Top
er-sys
view post Posted on 21/3/2009, 08:16 Quote Quote    

salve grazie per la risposta tempestiva :)

CITAZIONE (Travis90 @ 20/3/2009, 21:17)
Prova così...
Cerca di accedere alla partizione dove va messo il firmware nel'mp5, e cancella tutto!!!

allora vediamo un po.. la condizione in cui io sono e' questa, player se lo accendo appare una schermata bianca,
se lo attacco al pc appare la solita schermata bianca ed il pc rileva unita di massa usb rockchip - usb capacita 16giga
e rockchip usb sd

questo e' quello che vedo, non ho mai visto nessuna unita da 30 mega dove a regola c'e il sistema operativo del player.

se lancio il primo programma rileva l'unita player riesco a fare il restore ed alla fine mi trovo sulla partizione da 16giga due files uno ramos970.rkw e l'altro setup.rkw.

aspetto con impazienza altre info se ti puo interessare sul retro del player c'e scritto model vx858 16gb
ciao e grazie ancora per l'interessamento :)

PM PM  Top
er-sys
view post Posted on 21/3/2009, 11:52 Quote Quote    

CITAZIONE (Travis90 @ 21/3/2009, 10:00)
Fin qui tutto ok!!
Apri il secondo programma e segui il punto 1 e 2 come in figura, ma NON il 3!!!
Poi collega il player, e questo secondo programma dovrebbe avviarsi in automatico!!

salve...

magari fosse cosi semplice ;)
fatto partire programma inserito firmware punto 1 e due
attaccato player questo si accende schermata bianca e poi... nulla non accade nulla :wacko:
altro suggerimento ?????? pls...
grazie

PM PM  Top
faustofox
view post Posted on 23/4/2009, 14:42 Quote Quote    

Ciao Travis90,
ho eseguito la procedura con il SW "RK27 Device Manager" ed è andata a buon fine .
Ora quando provo ad utilizzare il SW "RK27Upgrade" quando clicco sul punto 3 mi spara a schermo una stringa e non va più avanti :( .
Il lettore con il tasto on/off non si accende ma quando lo collego al PC si accende con una schermata colorata e poi visualizza un monitor cosa mi puoi consigliare.
Un saluto Fausto

view post Posted on 25/4/2009, 23:37 Quote Quote    

-

Group:
Administrator

Status:

Sei sicuro che il tuo player sia un RK27SDK??
Quando usi RK27Upgrade, selezioni la cartella col firmware originale?
O col fimware moddato? (prova in entrambi i casi)
...A quanto pare la rianimazione di questo player sembra una "ruota della fortuna"...
Anche a me a volte devo rifare un paio di volte le procedura da capo per rianimare il player...
Ultimamente ho notato che per rianimarlo bene, prima di fare tutte queste procedure,
cancella tutti i file del firmware che stanno nell'hidden partition.
Poi riavvialo un paio di volte e inizia la procedura...

Perchè molte volte quando è già presente un firmware all'interno, il programma non rianima il player...

PM PM Email Email  Top
IlVerZ
view post Posted on 5/12/2009, 11:59 Quote Quote    

Ciao a tutti!
volevo chiedervi un aiuto!
Io ho un lettore mp4 8gb rockchip rk2608a..... ho provato a montargli un firmware ma non funziona e ora mi si accende ma non posso fare nulla... tipo bloccato...
Io ho trovato un nuovo firmware... ma non so come fare per mettere il lettore mp3 nelle condizioni di essere aggiornato...!
Grazie mille a chiunque mi aiuti!

giampaolo esu
view post Posted on 8/6/2010, 15:51 Quote Quote    

o trovato rockchip vx 748 ora come vanno usati

28 replies since 11/1/2009, 12:05

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here